La tua visita al centro di San Teodoro

San Teodoro è uno dei luoghi più belli  e suggestivi della Sardegna nord orientale. Come mai? per i suoi  37 chilometri di spiagge dalle acque cristalline e la sabbia dorata, salvaguardate dall’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, nata con l’intento di tutelare la biodiversità marina. Questo angolo di paradiso è la meta ideale delle tue vacanze da trascorrere in famiglia o con gli amici.

Il centro

Nel centro di San Teodoro visita il caratteristico murales di Luigi Castiglioni e la chiesa parrocchiale. Il centro ti offrirà,  da un lato, le tipiche costruzioni di un tempo, con lunette in ferro battuto e davanzali in granito, dall’altro, la sua modernità. L’Ufficio Turistico di San Teodoro, in piazzetta Mediterraneoti fornirà tutte le informazioni sul territorio, la Sardegna e i borghi caratteristici nei dintorni.

Durante la tua passeggiata serale potrai lasciarti affascinare dalle oltre 100 bancarelle del mercatino Coclearia, dalle mostre nel centro espositivo Ex.Co. e dagli eventi in piazza. San Teodoro offre un’animatissima vita notturna per i giovani con i suoi tanti locali e le sue famose discoteche, ma anche numerosi svaghi per la tua famiglia.

Rimarrai affascinato dalle tradizioni locali, dai prodotti tipici, dai costumi della Gallura, i canti ed i balli tradizionali della nostra isola. Troverai la nostra storia nel Museo del mare I.Ci.Mar., custode di tutti i reperti archeologici rinvenuti nella zona. Insieme al Teatro Comunale, altro importante polo culturale, il Museo e la Biblioteca adiacente animeranno la tua voglia di cultura.