PRENOTA
SCROLL

Villa Corallo

Luminosità e geometria.

8
4,00
5,00
2.000 mq
Piscina
PRENOTA QUESTA VILLA

Villa Corallo fa parte del comprensorio “I Giardini d’Aldia”, bellissimo villaggio composto da sole ville singole, edificate alle spalle della spiaggia di Lu Impostu e su un lembo di terra che misura circa 32 ettari. Si compone di un unico corpo di fabbrica, edificato su due livelli (piano terra e piano seminterrato), con ampie vetrate scorrevoli in entrambi i livelli.

Alla villa si accede sia per via pedonale che per via carrabile, attraverso un cancello in corten, posizionato frontalmente rispetto alla villa. Dal cancello di ingresso, attraverso piccole lastre di granito posizionate sul prato inglese, si arriva alla zona piscina e alla zona living del piano terra, la quale gode di una bellissima vista sul mare.

Sardinia Dream Villas

Scegli questa Villa e prenota direttamente dal nostro sito ufficiale: potrai così usufruire di tariffe speciali e assicurarti un'esperienza unica e personalizzata.

Scopri di più sulla villa
Scopri gli ambienti
Gli ambienti interni

Al piano terra si trova la sola zona giorno ed è composta dalla sala da pranzo e dal soggiorno, riuniti in un grande ambiente unico e da una cucina dotata di tutti i comfort, separata dalla sala da pranzo da soli tre scalini che la posizionano ad un livello leggermente più basso rispetto al resto della zona giorno. Le quattro grandi vetrate scorrevoli donano all’ambiente interno del piano terra una intensa e piacevole luminosità e permettono di raggiungere l’ampia veranda e il giardino sia dalla sala da pranzo che da soggiorno. Il piano seminterrato è raggiungibile solo dall’esterno della villa, non essendo presente un collegamento diretto ed interno tra i due livelli e si compone di tre camere da letto matrimoniali, una ad uso famiglia e quattro bagni più uno di servizio, oltre alla zona lavanderia. Ogni ambiente della villa è dotato di aria condizionata, la quale dona refrigerio durante le calde giornate d’estate. Sia al piano terra che al piano seminterrato il pavimento è in parquet, fantastico da calpestare a piedi nudi, mentre gli infissi, sia interni che esterni, sono in legno.

Continua
Gli esterni della Villa

 Anche Villa Corallo, come le altre ville del comprensorio, richiama dal punto di vista architettonico l’antico Stazzo Gallurese, la tipica abitazione della Gallura del passato e caratterizzata dal tetto a due falde; naturalmente tale stile architettonico è stato sapientemente armonizzato con un tocco di modernità, data dalle ampie vetrate (lo stazzo aveva gli infissi molto piccoli) e dalle grandi verande (lo stazzo era privo di verande). La grandissima veranda appunto, che circonda la villa su tre dei quattro lati della sua struttura, è il fantastico trait d’union tra l’ambiente esterno e quello interno, grazie alla sua versatilità nell’utilizzo e grazie al suo arredamento, poiché si può sfruttare, per esempio, sia per un aperitivo prima di cena che per la cena stessa in compagnia di parenti e amici. La zona piscina, con sdraio prendi sole, è posizionata alla destra della villa guardando il mare e dista dalla villa stessa soltanto 15 metri. I muri esterni e il tetto di Villa Corallo sono un inno ai materiali tipici usati dagli antichi costruttori galluresi, ossia la pietra regina della Sardegna, il granito e i coppi (tegole), totalmente recuperate dalle antiche costruzioni autoctone e riutilizzate nei tetti di ville come Villa Corallo.

Il giardino, ben curato e interamente ricoperto da un soffice prato inglese e da piante autoctone quali corbezzolo, olivastri e mirto, misura circa 2.000 mq.

 

La spiaggia di Lu Impostu, che dista dalla villa circa 1000 metri, è caratterizzata da una sabbia bianca finissima composta da minuscoli granellini formatisi dall’erosione naturale avvenuta nel corso dei secoli del granito circostante, ed è raggiungibile, attraverso la strada interna del Villaggio, percorrendo un piccolo sentiero e una passerella in legno adiacente all’hotel Baglioni. Tale percorso è autorizzato e riservato ai soli ospiti del villaggio.

Continua
Servizi extra
  • Chef + Maggiordomo
  • Extra staff
  • Auto di lusso
  • Organizzazione eventi
PRENOTA QUESTA VILLA
La tua prenotazione
Dettagli prenotazione
Modifica prenotazione
Compreso nel prezzo
  • Concierge h24
  • Pulizie giornaliere
  • Biancheria
  • Utenze (luce, acqua, gas, etc)