PRENOTA
SCROLL

Villa Hibiscus

Al confine col mare.

13
7,00
9,00
550 mq
Piscina
PRENOTA QUESTA VILLA

Villa Hibiscus fa parte del villaggio I Giardini d’Aldia, nel comune di San Teodoro, distante soli 20 minuti di auto dal porto e dall’aeroporto di Olbia; la villa è inserita in un contesto naturalistico e architettonico unico nel suo genere, su un lembo di terra di circa 30 ettari che confinano col mare.
E’ edificata in un unico corpo di fabbrica, diviso a sua volta in due livelli e si trova esattamente al centro del villaggio, su una piccola collina che rende il panorama sul mare sottostante veramente incantevole.
Il lotto nel quale è inserita misura circa 4.000 mq ed è uno dei più grandi dell’intero comparto immobiliare.
La distanza dalla spiaggia è di circa 800 metri, raggiungibile attraverso la strada interna al villaggio e riservata solo ai proprietari delle ville del comparto e ai loro ospiti.

Sardinia Dream Villas

Inserisci le date del tuo soggiorno per verificare la disponibilità di questa Villa

Scopri di più sulla villa
Scopri gli ambienti
Gli ambienti interni

L’ingresso pedonale, attraverso un sentiero di circa 15 metri, conduce alla villa, la quale si estende nel lotto di pertinenza in un unico corpo di fabbrica, ma suddiviso in due livelli, piano terra e piano seminterrato, quest’ultimo completamente fuori terra.
Il sentiero pedonale termina sugli scalini che conducono al patio interno, il quale divide due grandi aree: sulla sinistra del patio una grande vetrata con ante scorrevoli introduce alla grande zona giorno, molto luminosa e con comodo e spazioso divano di colore bianco al centro del vano, dal quale è possibile godere della bellissima vista sul mare attraverso le porte scorrevoli che danno sulla veranda. Sulle vetrate, le tende di colore bianco danno ancora più luminosità al soggiorno, coadiuvate dalle travi a vista del soffitto, anch’esse di colore bianco.

Dal soggiorno si accede all’ampia cucina, dotata di tutti i comfort, di colore bianco candido e con tavolo al centro; la zona fitness, anch’essa con affaccio sulla veranda e vista sul mare, è accessibile sia dall’esterno che dal soggiorno; tutti gli ambienti della zona giorno sono serviti da un unico bagno.

Sulla destra del patio, si accede alla zona notte del piano terra, con tre camere da letto e due bagni; gli arredi delle camere da letto sono tendenti ai colori chiari, così come le tende sulle vetrate, sempre per dare luce e luminosità agli ambienti. Come per il lato opposto, anche in questo lato della villa le camere hanno la vista sul mare e l’uscita privata sulla veranda. Dalla veranda, subito dopo il patio, una serie di scale in lastre di granito portano al livello inferiore, il quale contiene 4 camere da letto con bagno en suite, tre delle quali sulla parte sinistra guardando il mare e una sulla parte destra.
Infine, poco prima dell’ingresso del patio, una piccola scala in granito porta ad un altro seminterrato, dove si trovano la lavanderia con il bagno, oltre alla camera riservata allo staff.

Continua
Gli esterni della Villa

Alla villa si accede attraverso l’ingresso pedonale, con cancelletto in legno, posizionato immediatamente a fianco al parcheggio per due posti auto, coperto da una pergola in legno.
Come per le altre ville del Villaggio, anche Hibiscus, dal punto di vista della tipologia costruttiva, richiama fortemente lo Stazzo Gallurese, dato il tetto a due falde con travi in legno a vista sul soffitto. Il patio, così come le verande, sono tutti arredati con salotti esterni e cuscini bianchi, oltre al tavolo capace di ospitare 12 persone nei momenti conviviali.
Il giardino, per una metratura totale di 4.000 mq, ha il prato inglese in tutto il perimetro ed è ornato con piante autoctone quali corbezzolo, rosmarino e querce da sughero. Anche le facciate esterne dalla villa richiamano lo stazzo gallurese, in quanto sono ricoperte da piccoli blocchi di granito, esattamente come le antiche costruzioni. La piccola collina sulla quale la Villa è edificata, offre una posizione panoramica e allo stesso tempo una posizione tranquilla dove trascorrere le vacanze in condizioni di assoluta privacy.


La spiaggia di Lu Impostu, che dista dalla villa circa 1000 metri, è caratterizzata da una sabbia bianca finissima composta da minuscoli granellini formatisi dall’erosione naturale avvenuta nel corso dei secoli del granito circostante, ed è raggiungibile, attraverso la strada interna del Villaggio, percorrendo un piccolo sentiero e una passerella in legno adiacente all’hotel Baglioni. Tale percorso è autorizzato e riservato ai soli ospiti del villaggio.

Continua
Servizi extra
  • Chef + Maggiordomo
  • Extra staff
  • Auto di lusso
  • Organizzazione eventi
PRENOTA QUESTA VILLA
La tua prenotazione
Dettagli prenotazione
Modifica prenotazione
Compreso nel prezzo
  • Concierge h24
  • Pulizie giornaliere
  • Biancheria
  • Utenze (luce, acqua, gas, etc)

Cliccando su PROCEDI verrai trasferito alla pagina per richiedere la disponibilità di questa Villa.