PRENOTA
SCROLL

Villa Thevetia

Un osservatorio immerso nella natura.

11
6,00
7,00
345 mq
Piscina
PRENOTA QUESTA VILLA
Mostra sulla mappa

La villa è ubicata subito dopo l’ingresso del Villaggio e gode di un affascinante panorama sulle acque color turchese della spiaggia di Lu Impostu; è edificata in un unico corpo di fabbrica e poiché il giardino ha una parte in leggera pendenza, l’unico corpo di fabbrica è stato suddiviso a sua volta in due livelli, dividendo l’immobile in piano terra e piano terra rialzato.

Alla proprietà, di circa 1.500 mq totali, si accede attraverso un cancello elettrico in Corten. Subito dopo il cancello di ingresso, esattamente al centro del lotto, un piccolo promontorio ricoperto da prato inglese fa da schermo agli occhi indiscreti e solleva di circa 2 metri la parte principale della villa rispetto al piano terra.

Sardinia Dream Villas

Scegli questa Villa e prenota direttamente dal nostro sito ufficiale: potrai così usufruire di tariffe speciali e assicurarti un'esperienza unica e personalizzata.

Scopri di più sulla villa
Scopri gli ambienti
Gli ambienti interni

Il percorso pedonale, di circa 20 metri subito dopo l’ingresso, in granito incastonato sul prato inglese, porta alla prima porzione della villa, composta da due camere da letto con bagno en suite. Le pareti delle camere e dei bagni sono di un colore chiaro, in particolare di un grigio appena accennato, che ben si abbina all’arredamento e alle tende, anch’esse chiare ma più tendenti al bianco. Le due camere comunicano internamente attraverso un piccolo corridoio, il quale sulla sinistra porta a due grandi locali tecnici, adibiti l’uno a lavanderia e stireria, l’altro a magazzino. Sulla destra del corridoio che mette in comunicazione le due camere da letto, una porta in vetro conduce ad altre due camere da letto, delle quali una matrimoniale e l’altra singola; entrambe le camere hanno il bagno en suite.

Sempre attraverso la porta in vetro, si accede ad una scala che conduce al patio del piano terra rialzato, con vista sulla piscina e sulla spiaggia di Lu Impostu. All’apice della scala, sulla destra, una porta in vetro e legno conduce alla master room, di circa 30 mq, dotata di bagno en suite e veranda vista mare. Adiacente alla master room, un’altra camera da letto matrimoniale, anch’essa con bagno en suite e vetrata scorrevole con uscita diretta sul prato del giardino.

A destra del patio, guardando il mare e la piscina, si accede alla zona giorno, composta da un luminosissimo soggiorno, con le vetrate scorrevoli su tre lati del vano e su ognuna delle quali le tende di colore bianco si animano mosse dalla leggera brezza che arriva dal mare, dando una sensazione di freschezza. La cucina, abitabile, ha un’isola al centro ed è dotata di tutti i comfort che una moderna cucina richiede. 

Continua
Gli esterni della Villa

Il cancello in corten, tipico delle costruzioni presenti nel villaggio, introduce alla proprietà, di circa 1500 mq totali, ricoperti perlopiù da prato inglese.

Subito dopo l’ingresso, sulla destra, il sentiero in pietra porta alle camere da letto del piano terra, alle scale che conducono alla piscina e al patio.
Il patio, coperto da un tetto in legno sbiancato e coppi in terracotta, separa la zona giorno dalla zona notte del piano terra rialzato; le verande, ampie e attrezzate con salotti esterni, sedute con cuscini e tavolo, sono l’ideale per i momenti conviviali, sia a pranzo che a cena.

La piscina, di forma rettangolare, è esposta ad est e permette di godere della vista sul mare nel mentre ci si immerge nelle sue acque. Nella parte posteriore della villa, è stata pensata e realizzata la zona adibita alla cucina esterna e al barbecue, riparata dal vento di grecale quando soffia dal mare e soprattutto riparata dal vento di maestrale.
Il garage, utile per il ricovero di due auto, si trova esattamente sotto la piscina, a soli 10 metri dal cancello di ingresso.

La spiaggia di Lu Impostu, che dista dalla villa circa 800 metri, è caratterizzata da una sabbia bianca finissima composta da minuscoli granellini formatisi dall’erosione naturale avvenuta nel corso dei secoli del granito circostante, ed è raggiungibile, attraverso la strada interna del Villaggio, percorrendo un piccolo sentiero e una passerella in legno adiacente all’hotel Baglioni. Tale percorso è autorizzato e riservato ai soli ospiti del villaggio.

Continua
Servizi extra
  • Chef + Maggiordomo
  • Extra staff
  • Auto di lusso
  • Organizzazione eventi
PRENOTA QUESTA VILLA
La tua prenotazione
Dettagli prenotazione
Modifica prenotazione
Compreso nel prezzo
  • Concierge h24
  • Pulizie giornaliere
  • Biancheria
  • Utenze (luce, acqua, gas, etc)