PRENOTA
SCROLL

Villa Turchese

Eleganza minimal

8
4,00
4,00
300 mq
Piscina
PRENOTA QUESTA VILLA
Mostra sulla mappa

Villa Turchese fa parte del Comprensorio I Giardini d’Aldia, ubicato nel comune di San Teodoro e distante solo poche centinaia di metri da una delle spiagge più belle della Sardegna, ovvero Lu Impostu. Il design architettonico è accattivante ed allo stesso tempo ricercato, con le sue facciate in granito Giallo San Giacomo che mettono in risalto lo stile unico che deriva dalla sapiente lavorazione di uno dei materiali naturali più iconici della Sardegna. La villa ha due ingressi, uno pedonale ed uno carrabile, entrambi in corten; da entrambi gli ingressi, attraverso una stradina in leggera salita e composta da lastre in granito incastonate sul prato inglese, si accede alla parte frontale della villa, dove si trova anche la piscina e ai due corpi di fabbrica.

Sardinia Dream Villas

Inserisci le date del tuo soggiorno per verificare la disponibilità di questa Villa

Scopri di più sulla villa
Scopri gli ambienti
Gli ambienti interni

La villa si dispone su due corpi di fabbrica, il corpo principale e la dependance. Il corpo principale, si suddivide in zona giorno e zona notte, costituite da un grande soggiorno, una cucina abitabile con isola centrale e da una camera da letto con bagno. La zona living è ampia e molto luminosa, grazie alle ampie vetrate che si affacciano sul giardino e che permettono, grazie alla esposizione della villa a est, alla luce del sole di entrare in casa fin dal sorgere del sole.

Le vetrate sono scorrevoli e dotate di tende di colore chiaro, che grazie al pavimento anch’esso di colore chiaro, illuminano la zona giorno anche quando vengono socchiuse. Il tetto in legno, inoltre, costituito da travi in lamellare bianco, espande la luminosità anche verso l’alto e, grazie alle sue proprietà di trasmittanza, attenua il calore durante i mesi estivi e lo trattiene all’interno della villa durante i mesi invernali. Il pavimento interno, anch’esso di colore bianco, è costituito da mattonelle di forma quadrata e regolare in gres porcellanato liscio, piacevole al calpestio a piedi nudi nei mesi più caldi.

Il soggiorno e la camera da letto sono separati da un patio coperto, che si unisce alla veranda dando ampiezza alla villa. Le altre tre camere da letto invece si trovano nel secondo corpo di fabbrica, edificato su due livelli (piano terra e piano terra rialzato) e separato dal corpo principale da un patio scoperto e pavimentato con piastrelle in cotto.

Le camere da letto al piano rialzato sono due, entrambe con bagno en suite, mentre la terza camera si trova al piano terra, anche questa con bagno en suite. Ogni ambiente è dotato di aria condizionata, mentre nel soggiorno è presente un camino perfettamente funzionante ed utilizzabile durante i soggiorni nei mesi invernali.

Continua
Gli esterni della Villa

Villa Turchese, come esige il regolamento interno del comprensorio, ha uno stile architettonico particolare poiché richiama nella sua modernità l’antico Stazzo Gallurese, la tipica abitazione della Gallura del passato e caratterizzata dal tetto a due falde; lo  stile architettonico dello stazzo gallurese è stato però adattato alle esigenze della vita moderna, che richiedono per esempio ampie vetrate  per dar luce alla casa e per dare la sensazione di continuità tra zona interna e zona esterna (lo stazzo aveva gli infissi molto piccoli) e dalle grandi verande che vengono vissute dagli ospiti della dimora sia per momenti conviviali sia per momenti di relax (lo stazzo era privo di verande).

La zona piscina, con sdraio prendi sole, è posizionata frontalmente alla villa guardando il mare e dista dalla villa stessa circa 10 metri. I muri esterni e il tetto di Villa Turchese sono ricoperti con i materiali tipici usati dagli antichi costruttori galluresi, ossia il granito e i coppi (tegole) invecchiati in terracotta, questi ultimi recuperati dalle antiche costruzioni autoctone e quindi riutilizzati.

Il giardino, ben curato e interamente ricoperto da un soffice prato inglese e da piante autoctone e tipiche della zona, misura circa 1.500 mq.

Completano la proprietà la zona lavanderia, posta al pianto terra del secondo corpo di fabbrica, un solarium sul tetto accessibile attraverso una scala a chiocciola in ferro e due posti auto coperti.

 La spiaggia di Lu Impostu, che dista dalla villa circa 1000 metri, è caratterizzata da una sabbia bianca finissima composta da minuscoli granellini formatisi dall’erosione naturale avvenuta nel corso dei secoli del granito circostante, ed è raggiungibile, attraverso la strada interna del Villaggio, percorrendo un piccolo sentiero e una passerella in legno adiacente all’hotel Baglioni. Tale percorso è autorizzato e riservato ai soli ospiti del villaggio.

Continua
Servizi extra
  • Chef + Maggiordomo
  • Extra staff
  • Auto di lusso
  • Organizzazione eventi
PRENOTA QUESTA VILLA
La tua prenotazione
Dettagli prenotazione
Modifica prenotazione
Compreso nel prezzo
  • Concierge h24
  • Pulizie giornaliere
  • Biancheria
  • Utenze (luce, acqua, gas, etc)

Cliccando su PROCEDI verrai trasferito alla pagina per richiedere la disponibilità di questa Villa.